Accedi

Accedi in area riservata

Username *
Password *
Remember Me
PRIMA PARTE
Questo numero di ‘Porti & Servizi tecnico nautici’, dopo quasi un anno di assenza, non possiamo che dedicarlo a Giorgio Giorgini, direttore e anima del giornale, che non è più con noi. 
Sarà difficile sostituirlo, anche se saremo sempre guidati dalla sua ispirazione e dai valori che ci ha lasciato. Il ricordo di Cesare Guidi (vedi pag 17) ci fa sentire la sua mancanza ma, al tempo stesso, ci insegna che quando una cosa è impostata bene continuerà a funzionare sull’impronta data.
Riprendiamo dunque dal convegno di Civitavecchia, svoltosi nella primavera scorsa, quando sembrava imminente una conclusione dei lavori del Senato sulla riforma dell’84/94. Ripartiamo da lì, allargando un po’ lo sguardo alla politica (vedi pag 7, con le interviste ai parlamentari delle Commissioni Trasporti di Camera e Senato, e ai grandi temi economici (vedi pag 15) con la riflessione di Marco Bertorello. Guardiamo anche in casa d’altri, con l’assemblea di Assoporti (vedi pag 11), che di poco ha preceduto il nostro appuntamento di Pomezia.

Vedi allegato